Un naso asimmetrico che possa stare bene nel mio viso

Buongiorno, mi rivolgo a voi perchè vi ritengo molto preparati a mio modesto parere.
Ho un problema che porto dietro da diversi anni riguardo al mio naso che in orignie era un normale naso stavo bene con me stesso poi è subentrata un po di gobba anche a causa degli occhiali che porto da 8 anni e anche un trauma avvenuto circa 5 anni fa avevo sviluppato una bruttissima abitudine di premere con il pollice tra le due narici ( mi pare si chiama columella) la parte che divide le narici e in sostanza ho praticamente creato un disordine a livello cartilagineo è davvero brutto obiettivamente.
Il naso è dritto cioè non presenta problemi a livello osseo e dal punto di vista cartilagineo il problema visto che una narice (quella destra)è piu grande di quella sinistra è respiro malissimo quindi di conseguenza la punta del naso è orrenda piuttosto larga tendente verso sinistra.
Quindi ho una gobba dovuta agli occhiali e sostanzialmente immaginate alla cartilaginea della punta del naso e che divide le narici sia diventata come una parentesi così ) Ho un disordine cartilagineo.
E'possibile effettuare un intervento di rinoplastica oltre che sulla gobba che è molto comune anche sulle cartilagini delle narici in modo da potermi consentire di respirare meglio innanzitutto e poi anche avere un naso asimmetrico che possa stare bene nel mio viso?
La mia principale preoccupazione è che la cartilagine non si possa sistemare altrimenti rimarrei con questo problma per sempre.
Da qui deriva anche un problema psicologico perchè il non piacermi ( una volta era anche molto bello ) mi porta a non uscire spesso e volentieri mi sento un leone in gabbia certe volte.
E' la prima volta che affronto questo argomento da vicino.
Spero in un vostro consulto.
Grazie.
Cordialmente.
P.S.
se mi dite come devo fare posso allegare anche una foto del naso cosi capite meglio che tipo di naso avete da analizzare
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
nella rinoplastica normalmente vengono corrette tutte le strutture del naso, sia ossee che cartilaginee, quindi si interverrà anche sulla punta del naso.
Si rivolga con fiducia ad un chirurgo plastico della sua zona.
A disposizione per ulteriori chiarimenti

Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com