Rinosettoplastica

Salve, sono stata operata di rinosettoplastica il 16 di novembre per correggere la deviazione del setto nasale, eliminare il gibbo e rialzare la punta del naso. Ora a distanza di circa 3 mesi ho un bozzetto sulla punta del naso (che era già presente dopo alcuni giorni la rimozione dei cerotti)e un'altro sul dorso del naso,inoltre mi sta ricrescendo il gibbo!!
Le narici sono asimmetriche e addirittura il profilo frontale è molto brutto in quanto il naso sembra storto.
Osservando il naso all'interno delle narici si vede la parte centrale (non conosco il termine tecnico dell'osso che divide le 2 narici)che è più pronunciata in una narice piuttosto che nell'altra..difatti volendo "metterci il ditino" in una entra tranquillamente nell'altra no..la narice più piccola è molto più dolorante e rigida rispetto l'altra ed è la stessa sulla quale si è formato il pozzetto sulla punta..però allo stesso tempo è il profilo migliore!
l'altro profilo sembrerebbe più gonfio e dà quel senso di "storto" guardando il profilo frontale..
Dottore cosa mi devo aspettare? tornerà tutto normale oppure ci sarà bisogno di un ritocco? con il professionista che mi ha operata purtroppo ho poco dialogo..sembra infastidito alle richieste di spiegazioni e svia ogni volta il discorso cambiando argomento.. non so nemmeno che tecnica abbia usato per l'intervento..volevo ancora chiedere come e con cosa si possono fare i massaggi per il gonfiore.
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
buona sera, è difficile darle una spiegazione senza averla vista ma mi sembra di capire che il bozzetto possa essere un'eccessiva cicatrizzazione che viene corretta generalmente con una infiltrazione locale. Per le altre deformità che lei nota non posso risponderle perchè è ipossibile senza vederla. Le consiglio di parlare chiaramente dei suoi dubbi con il chirurgo che l'ha operata.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
la cosa più importante è "riprendere" il dialogo con il chirurgo che l'ha operata, perchè è indispensabile che lui le chiarisca i dubbi e la possa confortare sulla bontà del suo operato.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net