Rassodamento cute

Gent.mi Dottori,
Escludendo l’intervento chirurgico( potendomi io assentare, solo per qualche ora dal posto di lavoro).
Vorrei avere, se possibile, un consiglio su quale terapia sia la migliore per quello che riguarda il rassodamento cutaneo, sia del viso che dell’interno coscia.
Navigando su internet ho trovato chi consiglia la RADIOFREQUENZA(tipo Aluma) chi invece parla bene dell’ENDERMOLOGIA( LPG) e chi garantisce ottimi risultati con il trattamento ad ultrasuoni NARL 517.
Non potendo provarli tutti, per mancanza di tempo e per gli alti costi, quale secondo la Vostra esperienza e’ il piu’ valido.
RingraziandoVi come sempre per la Vostra disponibilita’, auguro a tutti Voi una buona serata
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
nella mia esperienza ho visto buoni risultati per la qualità cutanea del corpo ( non sul viso) con l'applicazione di endermologie, ovvio è che le va prospettato quale può essere il miglioramento...per evitare delusioni in caso di aspettattive troppo elevate...
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Dr.Bollero,
la ringrazio per avermi risposto cosi'velocemente.
Io ero orientata verso l'endermologia ed avrei gia' trovato una Dott.ssa nella mia citta' che pratica questo trattamento, ma prima di decidermimi volevo avere qualche altro parere.
Chiaramente so' benissimo che ogni persona risponde in maniera diversa,ma il fatto di sapere che normalmente e' un trattamento che da' buoni risultati questo mi incoraggia nella scelta.
Lei normalmente, dopo quante sedute e con che frequenza ha notato dei miglioramenti?
E'vero che all'inizio la situazione sembra apparentemente peggiorare?
Ci sono dei casi particolari,che possono non avere nessun beneficio da questo trattamento, a Lei ne sono capitati?
Eventualmente posso chiederLe se conosce la Dott.ssa dalla quale farei il trattamento, visto che mi e' stata consigliata ma non la conosco personalmente? Grazie
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
la mia esperienza non è diretta, la paziente effettua i trattamenti in un centro estetico, io ho potuto valutare i pre e i post trattamento con un miglioramento della qualità cutanea e dell'elasticità della stessa. Le sedute sono concordate sull'esperienza diretta del centro dove si effettua il trattamento.
La terapia è applicabile in casi selezionati dopo valutazione diretta di un medico e può essere un valido aiuto dopo alcuni interventi chirurgici, ad esempio la liposuzione.
cordialmente