Mastoplastica additiva

Buongiorno. sono una ragazza di 20 anni.lo scorso lunedì mi sono sottoposta ad un intervento di masto+, con inserimento di protesi anatomiche da 310g direttamente dal solco sotto il seno posizionate in sede sottomuscolare.
ho letto molto sulla contrazione muscolare e vorrei x favore sapere se è normale sentire "tirare"..è un fastidio che sento principalmente nel seno dx,che mi sembra quasi addormentato.i capezzoli sono sensibili,ma la parte più bassa del seno no.e mi sembra quasi che il seno sia strizzato.non è un dolore insopportabile...ma..è normale?si tratta di contrattura?tra quanto avrò la sensibilità del seno nel suo complesso?e quanto tempo devo attendere x il risultato definitivo?grazie.cordiali saluti
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
è normale sentire dei dolori sopportabili dopo una mastoplastica additiva con scollamento del muscolo pettorale a solo una settimana dall'intervento chirurgico. La ripresa della normale sensibilità a livello cutaneo nei tessuti prossimi al trauma chirurgico e l'ottenimento di un risultato definitivo è variabile e comunque migliora col tempo (1-2 mesi). La invito comunque a contattare lo Specialista Chirurgo plastico che l'ha operata in caso di aumento della sintomatologia dolorosa e per chiarire ulteriori dubbi avvalendosi di una visita clinica.

Cordiali saluti.

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com