Mastoplastica additiva dual plane dolore pettorale

sono una donna di 30 anni e mi sono sottoposta ad intervento di mastoplastica additiva con tecnica dual plane (senza applicazione di drenaggi) circa 2 settimane fa. in occasione del primo controllo, dopo 5 giorni dall'intervento,il chirurgo mi ha palpato esercitando una certa pressione su entrambe le mammelle.in quello stesso momento ho avvertito sia fastidio sia la sensazione che qualcosa si fosse spostato alla mammella sn.Da allora ho avuto sempre la sensazione di avere un corpo estraneo in regione laterale (tra la mammella ed il cavo ascellare). Il chirurgo dice che si tratta della contrazione involontaria del muscolo pettorale che a sn è più sviluppato in quanto sono mancina. Questo fastidio è insopportabile, vorrei sapere se durerà per sempre o passerà e se è normale ciò che mi è accaduto.grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
gent.le sig.ra,
scusi per la domanda che le ongo: ma quando eli è andata a visita ed ha deciso di farsi operare, ha posto fiducia nel chirurgo?
Come disse Lubrano qualche anno fa, la domanda mi sorge spontanea, poichè queste domande (scusi la ripetizione di parole) avrebbe dovuto porle al suo chirurgo. Sicuramente lo avrà fatto e lui, di rimando, Le ha risposto. Quindi perchè cercare da altri risposte chiare e semplici come Le sono state date? Lei è stata operata e "manomessa" di recente, pertanto è normale che abbia ancora fastidi, dolorini, ecc.
Forse non era molto convinta di ciò che andava a fare? o non aveva ben compreso o non sia stata informata di ciò che andava a fare? Questo è un altro problema che dovrà chiarire con il suo chirurgo.
Ognuno di noi agisce secondo scienza e coscienza, personalmente riferisco "tutto" o quasi ciò che avverrà nel pre- intra e post-operatorio.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore non capisco come mai lei abbia tanto tempo da perdere a leggere i quesiti degli utenti di medicitalia.it e da far perdere a me nel leggere la sua "poco utile" risposta (tanto per usare un eufemismo). crede di essermi stato d'aiuto con le sue domande retoriche? se non era in grado di rispondere ai miei dubbi, non era certo obbligato a farlo. La sua risposta non è stata che un banale pretesto per tessere lei stesso le sue lodi di chirurgo che "riferisce tutto o quasi tutto ciò che avverà nel pre- intra e post-operatorio". Probabilmente le perplessità e le preoccupazioni di noi pazienti risiedono proprio in quel "quasi tutto". distinti saltuti
[#3]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Distinta signora,
non rispondo alle sue provocazioni.
Chiarisco solamente che il "quasi" a cui ho fatto riferimento sono quelle piccole variabili non sempre evidenziabili in ogni caso.