Mastoplastica dual plane

salve,
ho 21anni..ho una prima (non ho mai allattato) le mie misure sn: massima sporgenza seno:79cm sottoseno:73cm.. vorrei fare la mastoplastica addittiva cn la tecnica dual plane e protesi anatomiche...trovo che sia una tecnica favolosa..il seno sembra naturalmente bello.... vorrei sapere se nel mio caso è possibile...non ho il seno sceso...è sodo.... e k taglia è possibile raggiungere?? una terza abbondante...???
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Per come parla di mastoplastica vuol dire che si è già piuttosto informata..
la mast DP effettivamente permette di ottenere un seno più naturale perchè solidarizza in un unico piano il muscolo che copre la parte alta della protesi con la ghiandola che ne copre la parte inferiore.
nel suo caso solo chi la vedrà potrà dirle cosa ottenere che sia anche armonico con il suo torace.
In linea di massima dovrebbe misurarsi il diametro orizzontale della sua ghiandola per capire il diametro della protesi che puó contenere.
altre variabili per un seno armonico sono la conformazione del suo torace, eventuali scoliosi, la sua statura ed eventuali anomalie dello sterno.
inoltre tenga conto che con questa mastoplastica il polo superiore sarà meno pieno rispetto ad una protesi rotonda.
Il volume che può ottenere va da una seconda abbondante ad una terza piena.
cordiali saluti
tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie x la risposta.... diametro orizzontale della sua ghiandola cioè??? mi scusi l'ignoranza ma parla del capezzolo o del seno??? sempre in dual plane con la protesi tonda potrei arrivare ad una terza piena piena quasi abbondante???
sn alta 1.65 cm peso 53kg.. ho il torace abbastanza ossuto...

cordiali saluti...
[#3]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gentile Sig.ra,
la tecnica Dual Plane (avrà letto l'aticolo che ho inserito tempo addietro su questo sito), può certamente darle ciò che cerca. Il concetto di polo superiore più o meno svuotato dipende fondalmentalmente dal tipo di protesi che viene introdotta. Per intenderci, le protesi rotonde danno quelle forme un pò come le "ragazze del Drive-in" di qualche anno fa, mentre le anatomiche (per questo vengono così chiamate) un seno più naturale. Ciò è dovuto al decalage fra il polo superiore e quello inferiore (più svuotato sopra, più pieno sotto). Per ciò che concerne la taglia, questa deve essere calcolata dal chirurgo che la visiterà. Esistono dei parametri: statura, circonferenza torace, larghezza base della mammella (il diametro di cui parla il collega), la distanza fra le due mammelle e l'altezza delle mammelle stesse, che possono influenzare la scelta della forma della protesi e, quindi, delle sue dimensioni. Intendo per forma delle protesi, quello che nei 3 piani dello spazio le anatomiche rendono (proiezione, larghezza, altezza) a differenza delle rotonde che vengono valutate su 2 piani (proiezione e diametro). Vi sono marche, una in particolare, che offrono ad una similare tipologia di "misura" almeno 4 e più varianti di scelta. In ultima analisi, occorre considerare il suo "desiderio". L'insieme del suo desiderio, dell'espserienza del chirurgo e della scelta dell'azienda produttrice possono darLe il risultato tanto agognato.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it