32 anni e ho deciso di ricorrere alla mastoplastica additiva in quanto insoddisfatta da sempre del

Salve, sono una donna di 32 anni e ho deciso di ricorrere alla mastoplastica additiva in quanto insoddisfatta da sempre del mio seno. Insoddisfazione che si è fatta insopportabile dopo la gravidanza e l'allattamento. Ora porto una prima misura scarsa e il seno per quanto possibile ( viste le dimensioni ) è anche un pò sceso.
Ora, il primo passo è quello di convincersi di volerlo fare, spesso si pensa a farlo ma tra paure e indecisioni non si trova mai il coraggio.
Con il supporto e l'appoggio di mio marito, che vuole principalmente il mio benessere psicologico ( ovviamente vivo male il rapporto col mio corpo ), ho deciso di fare questo intervento.
Sono qui più che altro per chiedere l'altra cosa fondamentale.
Ovvero, da chi farmelo fare.
Ritengo che la scelta del chirurgo sia essenziale.
Preferisco scegliere il chirurgo in base alla fama e professionalità guadagnata sul campo, che guardando solamente al portafogli.
Quindi, è possibile sapere il nome di qualche chirurgo specializzato in questo tipo di operazione, di comprovata professionalità e fama, nella zona della Lombardia principalmente o, alternativamente, Veneto o Piemonte?

Grazie a tutti.
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le Sig.ra,
può consultare nella home page di questo sito, l'elenco dei medici suddivisi per regione, oppure in alternativa, il sito della SICPRE.
AugurandoLe di fare la scelta più giusta per Lei, Le porgo cordiali saluti

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Salve, la ringrazio per le informazioni.
Il problema è che per me da un elenco risulta difficile distinguere un medico con moltissima esperienza e comprovati risultati in mastoplastica additiva da un medico meno esperto..
Per questo chiedevo qualche indicazione proprio a voi medici, che sicuramente avete indicazioni di colleghi considerati "di riferimento" in questo campo...

Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma sig.ra,
innanzitutto mi sento di ringraziarla a nome di tutti i colleghi per la fiducia che Lei ci pone, sia a noi che al sito, che reputa pertanto serio.
Purtroppo, per un regolamento che ci siamo dati non è consigliato farsi della pubblicità direttamente con voi utenti, siamo qui solo per rispondere a delle vostre domande e cercare di darvi delle risposte comprendibili e attuabili.
A tutti potebbe venire il desiderio di dire io sono il migliore, l'altro un pò meno, ma la CORRETTEZZA professionale e del sito non dovebbe consentirci ciò.
Ritengo pertanto che la soluzione migliore sia che si rivolga al proprio medico di fiducia, quindi a delle amiche e/o persone che abbiano già avuto impiantato delle protesi mammarie o comunque eseguito tale chirurgia, poichè il problema non è sempre così semplice come si creda.
Lei, infatti a parlato di discesa e, probabile, svuotamento del seno dopo la gravidanza, qundi non è detto che si possa risolvere solo con l'impianto di protesi, potrebbe essere necessario qualcos'altro.
Visto, infine, che Lei non pone un problema economico, giri più specialisti, noi saremo sempre qua per chiarirle eventuali dubbi. Ma, soprattutto, mi consenta non dimentichi che deve nascere un rapporto medico/paziente, cioè non vada dal medico come se andasse dal fruttaiolo. Mi spiego meglio. Solo quando nasce quel tipo di rapporto si riesce ad affrontare serenamente un intervento, anche lì dove possa nascere una piccola imperfezione, da sistemare successivamente (può succedere anche ai più famosi).

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it