Mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica, ho inserito protesi anatomiche da 500cc

Gentili dottori,
circa 1 anno fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica, ho inserito protesi anatomiche da 500cc sottomuscolo. Non sono molto soddisfatta del risultato in quanto il seno risulta molto morbido nella parte superiore ma in quella inferiore (sotto il capezzolo)è rimasto duro come nei primi giorni.
Inoltre, stando distesa, il seno si indurisce ancora di più, credo in quanto "tirato su" dal muscolo. Vorrei rioperarmi e mettere le protesi sotto la ghiandola, più o meno sempre gli stessi cc. Vorrei sapere se questo è possibile. Il muscolo, una volta tolte le protesi, torna come prima o resta scollato e molle? Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
gentile utente per una corretta valutazione andrebbe visitata, per cui si rivolga al suo chirurgo. A parte questo direi che la posizione sottomuscolare, totale o parziale è in genere da preferire.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile dottoressa,
la ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
una protesi mammaria di 500 ml è una protesi molto grande che inevitabilmente mette "in tensione" i tessuti sovrastanti. La loggia sottoghiandolare va molto bene a copertura di protesi medio-piccole e generalmente non offre una valida copertura per volumi molto grandi. Parli con il suo chirurgo....
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la sua risposta dott. Bernardi.
Suppongo che mi convenga restare così.....probabilmente, con il passare del tempo, i tessuti cederanno ancora e il seno continuerà ad ammorbidirsi.
Durante l'ultima visita fatta,il mio chirurgo mi disse che andava tutto bene....nessuna contrattura il che credo che sia la cosa più importante.