Mastoplastica additiva e palestra

Gentilissimi medici, ho 30 anni e mi piacerebbe effettuare un intervento di mastoplastica additiva per portare la mia seconda scarsa di seno ad una terza abbondante. Mi è stata più volte consigliata, in base alla forma del mio seno di partenza, la scelta delle protesi anatomiche in dual plane. Io pratico body building, quindi sollecito i muscoli anche in modo molto 'forte'. Ho letto che nelle persone che praticano attività sportive le protesi possono addirittura ruotare! quindi la scelta dovrebbe volgersi per le tonde... ma a me l'effetto di qieste ultime non piace per nulla, perché hanno una bombatura che davvero non mi piace a vedersi! come si fa con le anatomiche a fare palestra in modo 'serio'?
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
la rotazione e/o la dislocazione delle protesi anatomiche è una complicazione, seppur rara, ma esiste. Tuttavia se il chirurgo è estremamente preciso nel confezionare la tasca, tale complicazione dovrebbe essere ridotta al minimo. Mi sembra un ottima scelta la posizione in dual plane, e, riguardo alla sua attività agonistica, forse sarebbe il caso di rinunciarvi per qualche mese.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gent.ma dott.ssa Pozzuoli, la ringrazio innanzitutto per avermi risposto! La mia paura diciamo che non sarebbe legata al tempo che devo stare senza allenarmi: dovesse trattarsi anche di 6 o 7 mesi non ci sarebbe problema! La mia paura è legata al fatto che, al momento dell'allenamento, fosse anche dopo 2 anni, possano sorgere problemi! Speriamo davvero allora che la precisione non abbandoni il mio chirurgo quella mattina!!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
In realtà uno dei link a cui faccio riferimento è questo: http://www.chirurgiaesteticafutura.com/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=15
addirittura qui dicono di evitare DEFINITIVAMENTE la palestra coi pesi perché si sollecitano i muscoli pettorali... ma non sono proprio quasi tutte le body builder più incallite a rifarsi il seno??? e hanno tutte tonde senza problemi di rotazione?
Inoltre, lei mi dice che l'ideale è la tecnica dual plane... ma così non verrebbe in ogni caso coinvolto il muscolo con la protesi, anche se solo nella parte superiore di quest'ultima? mi sta crollando un sogno.........