Una mastoplastica additiva sottomuscolare,

Buongiorno sono una ragazza di 30 anni, a fine Aprile ho aumentato il mio seno di 2 taglie con una mastoplastica additiva sottomuscolare, con protesi Allergan medio profilo, passando così da una 1° ad una 3°.
Ad oggi mentre il mio seno desto è perfetto… il seno sinistro tira verso l’esterno ed è un pochino più basso. Ho fatto presente la differenza al chirurgo che mi ha operata il quale, facendomi vedere le foto di partenza mi ha fatto notare che tracciando una linea retta tra lo spazio dei seni, la distanza di partenza del sinistro era effettivamente maggiore e che il sinistro già quando era una prima era leggermente piu’ postato verso l’esterno, cosa che non mi aveva fatto notare prima e che con un piccolo seno era quasi impercettibile. Ho chiesto se potevo essere operata in maniera diversa e ad oggi ovviamente la risposta è stata negativa. Mi ha consigliato di fare dei massaggi tutti i giorni, per sbloccare la protesi sinistra che secondo il suo parere è ancora bloccata.
Secondo quanto le ho detto puo’ un massaggio migliorare la situazione ed è possibile intervenire per spostare la protesi verso l’interno?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile utente,
premesso che solo lei ed il suo chirurgo potete valutare la situazione prima e dopo l'intervento, vorrei rassicurarla.
è normale una certa asimmetria tra i due seni, è infatti del tutto eccezzionale trovare due seni molto simili.
è vero che il massaggio può sbloccare la protesi poichè il posizionamento sottomuscolare necessita di maggiore tempo perchè si assestino i due seni.
continui a massaggiare ed eventualmente per simmetrizzare potrebbe provare a mobilizzare la protesi dx per fare in modo che vada più verso l'esterno come adesso è quella di sinistra.
per ora un reintervento è sconsigliato
cordiali saluti

Tommaso Savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la consulenza, la differenza sostanziale e’ nella forma interna del seno destro che risulta essere tondeggiante e del seno sinistro che tirando verso l’esterno è tondo, ma forse più naturale. Se mi rassicura in questo, tanto meglio, un secondo parere mi rassicura.
Mobilizzare la protesi destra in che modo?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
La mobilizzazione avviene tramite massaggi piuttosto energici cge vanno in senso rotatorio dall'alto verso il basso e dall'interno verso l'esterno.
Andrebbero fatti 2 v al dí per 15' magarid a un fisioterapista o dal suo chirurgo.
In questo modo il risultato sarebbe più naturale.
Saluti
Tommaso savoia