L’operazione per la ginecomastia può essere fatta con ssn?

Buongiorno,
Vorrei chiedere un consulto riguardo l’operazione per la ginecomastia:
Ho letto che l’operazione, in caso di ginecomastia vera, può essere fatta attraverso il servizio sanitario nazionale (avendo già chiesto ad un chirurgo ed in via confidenziale mi ha detto che potrebbe trattarsi di ginecomastia vera, ma non avendo fatto esami non poteva dire nulla di certo).

Se fosse vero e l’operazione potesse essere eseguita in questo modo, quale sarebbe l’iter da seguire per farla?
Dovrei chiedere al mio medico curante oppure chiamare l’asl?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, il suo medico dovrà farle una impegnativa per visita chirurgia plastica, poi dovrà prenotare una visita presso una struttura convenzionata o pubblica e successivamente il chirurgo valuterà la necessità di ulteriori indagini (in genere ecografia) per darle una risposta certa
p.s.: in alternativa può prenotare una visita privatamente sempre presso strutture convenzionate o pubbliche.
Si accerti sempre che la divisione presso cui esegue la visita abbia la possibilità di eseguire interventi in regime di convenzione in anestesia generale
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, per caso lei sa quali ospedali a Milano sono convenzionati?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Policlinico, niguarda, Humanitas con certezza