Orecchie grandi

Buonasera a tutti! Da un mese che ho deciso di effettuare l’otoplastica.
Ho misurato l’orecchio ed è tra i 6.5/7 cm.
Premetto di non avere le orecchie a sventola.
Vorrei diminuire la grande e mandare entrambe le orecchie leggermente verso il cranio.
Come funziona l’operazione?
È molto invasiva?
Di solito si utilizza l’anestesia generale?
Grazie a tutti per le risposte
[#1]
Dr. Sergio Capurro Chirurgo plastico 35 2
L'otoplastica per ridurre le dimensioni delle orecchie è in anestesia locale. Rimane una piccola cicatrice sull'elice. Se si desidera attaccare maggiormente l'orecchio alla mastoide si può plicare maggiormente l'antielice con uno o due punti a U, dopo averla indebolita con un ago 18 G. Questo intervento (anteriore) non residua alcuna cicatrice. Si può ridurre anche la conca dell'orecchio in questo caso la cicatrice (pressoché invisibile) è anteriore e non posteriore come di solito.

Dr. sergio capurro