Cicatrici a seguito di caduta e sbucciatura

Buongiorno dottori,
una decina di giorni fa sono caduta sbucciandomi entrambe le ginocchia.

Ho disinfettato con acqua ossigenata e nei giorni successivi betadine.

Poi ho applicato delle fitostimoline in crema.

In questo momento però le croste non ci sono più e mi sono rimaste delle cicatrici piatte, quindi non in rilievo, e dal colore rosa con contorno bianco/rosa chiaro (come se fossero delle macchie).

Sono abbastanza grandi e l’impatto estetico non è molto carino.
Sto trattando l’area con connettivina, ma avete dei consigli per cercare di ridurre il rischio che mi rimangano dei segni così marcati?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile Utente,
impossibile da risposte precise senza vederla. Nella nostra specialità la visita rapprensenta la presa in carico del paziente.
Mentre cerca un chirurgo plastico della sua zona, continui ad applicare crema base 2.3 volte al di
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com