Perché la posizione delle mie areole è asimmetrica?

Mi hanno rimosso entrambe le ghiandole mammarie ed un pò di grasso.
Dopo 11 giorni dall'operazione l'areola destra è obbliqua, mentre la sinistra orizzontale.
Il mio chirurgo mesi fa mi aveva avvertito che durante l'operazione non avrebbe effettuato alcun rassodamento perché preferiva farlo dopo sei mesi nel caso fosse necessario.
Nella mia prima visita postoperatoria (dopo 10 giorni) ha inoltre aggiunto che questo rientra come caso di revisione e che attenderemo 5 settimane per vedere come procede.
In quel caso bisognerà fare una correzione sotto anestesia locale.
Trovo molto strano il fatto che prima dell'operazione parlava di correzione postoperatoria nel caso di eccesso di pelle e perciò la necessità di un rassodamento.
Le areole che vanno in due direzioni diverse è cosa molto diversa.
Le mie domande sono: a cosa è dovuta questa asimmetria che ricordo prima non c'era?
Si può correggere facilmente?
Potrebbe correggersi da sola?
Il mio chirurgo mi ha inoltre consigliato 5 sessioni di massaggio linfatico.
Sono molto deluso e scontento.

Grazie.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
lasci assestare il risultato e segua le indicazioni ai massaggi del suo Chirurgo Plastico. Il risultato potrebbe migliorare nel tempo. I tempi di assestamento di tessuto cicatriziale sono di 12-18 mesi. In caso di asimmetria del complesso areola-capezzolo è possibile intervenire mediante un accesso round-block eccentrico intorno alle areole.
Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com