Carotidi occlusione

Gentilissimi, mio padre ha avuto in passato un ictus.
Due settimane fa e' svenuto procurandosi un trauma cranico.
Dalla tac non e' emerso nulla, ma Dagli accertamenti successivi é emerso che la carotide sinistra é al 90 e la destra al 20... Dalla angio RM del distretto vascolare intracranico si legge:
Si segnala marcata riduzione dell'arteria carotide interna di sinistra lungo il tratto c1 ulteriormente ridotto fino alla quasi totale assenza flusso a livello C2 che riprend in corrispondenza del tratto C3 a livello del quale si evidenzia comunque marca riduzione del calibro.
Come si procede in questi casi?
Poiché i tempi degli ospedali sono lunghi, le tempistiche dilatate possono peggiorare la situazione?
Cordialmente.
[#1]
Dr. Alberto Settembrini Chirurgo vascolare 14 1
Gentilissimo, la situazione è complessa. Innanzitutto bisogna capire da che parte abbia avuto l’ictus il suo papà e come fosse la carotide interna sinistra perchè dal referto sembra (ma è fondamentale vedere le Immagini) che questa sia aperta, ma con dei segni di pregressa alterazione (dissezione o occlusione) e pertanto potrebbe non essere indicato un intervento chirurgico. In ogni caso anche lo svenimento, se non associato a segni neurologici, potrebbe non essere stato un evento neurologico

Dr. Alberto Settembrini