Insuficienza venosa

Salve, avrei bisogno di un'informazione, soffro di una insufficienza venosa cronica all'arto inferiore sinistro e così mi è stato diagnosticato
di sottopormi a un'intervento di ablazione della vena safena esterna. Però avendo da anni un disturbo al cuore di un aneurisma al setto interiatrale tipo L2 Sx-dx s hunt. che però conduco una vita normale senza farmaci con un po' di sport. (Domanda): dopo intervenendo sulla safena potrebbe darmi disturbi al cuore?
In attesa ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
non vi è correlazione tra interruzione/ablazione chirurgica della crosse safenopolitea. Ovviamente è opportuna una valutazione cardiologica e anestesiologica preoperatoria.
La Sua condizione va invece presa in considerazione in caso di scleroterapia con impiego di schiuma, che sarebbe controindicata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto del consulto: Mi ha tranquillizzato, sicuramente farò valutare dal cardiologo e l'anestesista alla visita di prericovero.
Distinti saluti.