Utente
Buonasera, sono una ragazza di 22 anni. Da più o meno 5 giorni ho notato di avere sul polpaccio sinistro una sorta di ematoma con una linea rossa che a me sembra essere una piccola vena. È un fenomeno che mi capita a volte quello di ritrovarmi piccoli ematomi anche minuscoli sulle gambe che poi vanno via soli. Mi chiedevo però, dato il fatto che le gambe sono il punto dove accumulo maggiormente grasso, se possa considerarsi una sorta di problema di circolazione o cosa altro. Non ho grossi problemi, qualche volta un po di dolore alle gambe quando cammino molto ma nulla di più. Cosa potrebbe essere? Allego foto per maggiore comprensione:
http://it.tinypic.com/r/293gksg/9

[#1]  
Dr. Lucio Piscitelli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
non siamo in linea di principio favorevoli alla valutazione di immagini che, come in questto caso, non sono di particolare aiuto in assenza di altri indispensabili parametri valutativi.
L’impressIone, per quanto desumibile a distanza, è che possa trattarsi più verosimilmente di manifestazioni di interesse dermatologico: provi a riproporre il quedito in quest’area.
Lucio Piscitelli
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1
http://luciopiscitelli.beepworld.it/

[#2] dopo  
Utente
Buongiorno dottore, sono sempre la ragazza di 2 annetti fa..come vede il mio problema relativo agli ematomi sulle gambe prosegue e si alterna in determinati periodi dell’anno...d’estate sembra andare meglio...in questi giorni ne trovo alcuni limitati a sotto il ginocchio e specialmente dopo la doccia noto in quella zona è come se la pelle diventasse scura(non so bene come spiegarlo) ..inoltre è la parte più gonfia e dove ho più grasso del mio corpo e a volte è come se dopo la doccia vedessi le vene e la dona mi diventa chiazzata rossa..secondo lei potrebbe essere riconducibile al mio utilizzo di pillola anticoncezionale yaz? E perchè mi si formano proprio sulle gambe? Ho letto che si potrebbe trattare di qualcosa tipo leucemia e mi sto preoccupando...ho fatto delle analisi a novembre e la firritina era normale...cosa ne pensa?