Dolore e stanchezza arti inferiori

Buonasera
Sono una ragazza di 30 anni con problemi di vene; ho dei capillari e vene anche grosse ben visibili sulle gambe ( stesso problema di mia mamma).
Ultimamente soffro di forti dolori alle gambe oltre che ha una forte stanchezza a livello delle stesse. Premetto che svolgo un lavoro in cui rimango in piedi molte ore ma uso calze elastiche ogni giorno per l'intera giornata e assumo tegens a periodi alterni ma nonostante questo la situazione peggiora e basta.
Vorrei sapere cosa posso fare; è meglio eseguire un ecodoppler? Cos'altro posso fare? Che percorso devo fare? Perché il problema sta diventando importante e i dolori e la stanchezza sono forti.
Grazie
In attesa di risposta porgo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20