Rischio di sviluppare problemi alle vene arti inferiori

Buongiorno, vorrei un consiglio per quanto riguarda le vene di arti inferiori. A marzo in previsione dell'utilizzo di un anticoncezionale mi sono stati prescritti tutti gli esami del caso e sono risultati tutti ok. l'anticoncezionale l'ho usato per 1 mese circa e poi smesso. Ad inizio giugno a causa di un'infrazione al malleolo sono stata immobilizzata la parte inferiore della gamba per 10 giorni e prescritta eparina. di seguito a questo ho fatto altre 2 volte le analisi del sangue ma ho visto che il Tempo di protrombina è diverso nei vari esami è passato da 0. 98 - 1. 03 - 1. 02 - 1. 07 questo aumento può segnare delle problematiche? A volte sento dei dolori alle gambe che non riesco a capire se possono essere dovuti a cause legate alla circolazione o meno, non ho problemi in famiglia per quanto riguarda trombosi ma solo di capillari visibili. Ho le vene molto visibili ma da sempre. Tutte le altre analisi sono regolari, ho 33 anni peso 50kg per 1. 60cm. Mi consigliate altri controlli? Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il tempo di protrombina non ha relazione con eventuali alterazioni delle vene e comunque i valori indicati sono tra loro sovrapponibili.
La presenza di capillari e vene visibili dovrebbe in ogni caso indurla ad una valutazione specialistica con ecocolordoppler.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1