Starnuto bloccato, in ansia per eventuali rischi

Non ho tappato il naso, ma per non fare eccessivo rumore ho schiacciato la mano sulla bocca durante la fuoriuscita, sul web si legge che può essere anche causa di Aneurisma, sono in cura Psichiatrica per ipocondria patologica, quindi potete dedurre quanta ansia mi stia provocando la cosa, è realmente cosi?
Cosa fare?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Cara signora,
non esiste alcuna possibilità che uno starnuto, uno sforzo a quant'altro di fisico possa creare un aneurisma!!!
buona serata

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma io intendevo che ho letto da vari articoli che bloccare uno starnuto poteva causare ciò, quindi é una bufala?
[#3]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
BUFALA!!!!!