Polpaccio destro leggermente gonfio

Scusate il disturbo, ma volevo chiedervi un'opinione su un problema che sta passando mio figlio di 17 anni nell'ultimo mese e mezzo, preciso che ha mollato calcio 3 anni fa.
Ha un leggero gonfiore al polpaccio destro, di circa 0, 8 cm, e si nota anche se non subito.
La sensazione che lamenta è che al tatto in un punto preciso gli fa male, a volte quando lo contrae e cammina, e altre volte le fitte arrivano senza movimento nè niente.
Ha un dolore sopratutto localizzato in un punto preciso in alto a sinistra del polpaccio, ma il dolore è anche sparso.
Non è un dolore grave, simile più a crampi, a volte pizzicori.
Lamenta anche calore alla gamba, anche se al tatto sembrano della stessa temperatura.
Nel punto che gli fa male si nota bene una vena verde, ma penso sia normale, l'ha visitato il medico di base e gli ha detto semplicemente di prendere arnica, la prende da un mese ma nulla.
Preciso che 2 mesi fa si è rotto una vena del braccio in un prelievo, a volte ancora gli fa male, ma non so se può centrare, scusate se sono così in ansia ma è mio figlio.
Spero mi rispondiate, che dovrei fare?
E scusate di nuovo il disturbo
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Non si può rispondere per scritto senza vedere il paziente.
Queste sono situazioni in cui solo una visita ti permette di fare diagnosi.

Dr. Antonio tori