Pillola anticoncezionale e trombosi venosa profonda

Gentili dottori, vi scrivo in quanto da qualche settimana non vivo serena.
Dopo un periodo molto stressante (accentuato dalla quarantena) ho iniziato a soffrire di ansia e ipocondria, che sto curando con terapia farmacologica insieme a una psicologa.
Ciò che più mi spaventa sono le patologie cardiovascolari e neurodegenerative, in particolare nell'ultimo periodo mi sono fissata con la trombosi venosa profonda che potrebbe sfociare in embolia polmonare.
Questa paura nasce dal fatto che assumo la pillola anticoncezionale Novadien da 4 anni, fumo 6-7 sigarette al giorno (non sempre, ma in questo periodo così stressante sì) e nell'ultimo periodo avverto un fastidio alla gamba sinistra che il mio medico di base ha associato a un'infiammazione dei nervi, probabilmente accentuato da una somatizzazione del mio stato di ansia.
Per farmi stare tranquilla mi ha prescritto gli esami del sangue, vi riporto i risultati:
Eritrociti 4.58 mil/mm3 (3.9-5.
2)
Ematocrito 42.5% (39-49)
Emoglobina 14.3 g/dL (13-17)
Emoglobina 89.3% (72-100)
Valore globulare 0.99 (0.90-1.
10)
M.
C.H.
31.1 picogrammi (27-32)
M.
C.H.
C. 33.5% (32-35.8)
M.
C.V.
92.8 micron3 (82-96)
Leucociti 6400 N.
/mm3 (4000-10000)
FORMULA LEUCOCITARIA
Linfociti 56% (10-40)
Eosinofili 2% (1-6)
Basofili 0% (0-2)
Neutrofili 36% (50-75)
Monociti 6% (2-10)
PIASTRINE CONTEGGIO 302000 mm3 (150000-373000)
PCT 0.252% (0.117-0.
440)
PDW 15.7% (12.0-16.
5)
GLUCOSIO 82 mg/dL (74-106)
CREATININA 0.86 mg/dL (0.51-0.
95)
e-GFR 96 mL/min/1.73mq
COLESTEROLO TOTALE 225 mg/dL (fino a 200)
TRIGLICERIDI 129 mg/dL (fino a 200)
COLESTEROLO HDL 37.6 mg/dL (29-89)
AST-GOT 21 IU/L (< 35)
ALT-GPT 41 IU/L (< 35)
GAMMA GLUTAMIL TRANSPEPTIDASI 22 IU/L (< 38)

TEMPO DI PROTROMBINA (PT)
Tempo di quick 13.7 secondi
Attività protrombinica 98% (80-100)
INR 1.02 (0.85-1.
15)
TEMPO DI PROTROMBINA PARZIALE 31.4 secondi (24-33)
FIBRINOGENO FUNZIONALE 232 mg/dL (150-400)
ANTITROMBINA III FUNZIONALE 96% (75-125)
PROTEINA C ATTIVATA 126% (65-140)
PROTEINA S LIBERA 78% (55-140)
TSH REFLEX 2.46 microUI/mL (0.38-5.
33)

La formula leucocitaria invertita ce l'ho fin dalla nascita e il valore di ALT-GPT alto il mio medico l'ha attribuito all'assunzione dello Xanax per la sintomatologia ansiosa.
Con i limiti del consulto online, secondo voi possono continuare ad assumere la pillola anticoncezionale relativamente serena?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
l'assenza di segni clinici (edema, dolore, arrossamento, ecc.) dovrebbe tranquillizzarla.
In previsione dell'assunzione della pillola (quattro anni fa) avrà certamente eseguito test preliminari che ne hanno consentito la prescrizione.
Gli esami riguardanti l'assetto coagulativo che ci trascrive sono tutti nella norma.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. Sì, anche quattro anni fa feci gli esami del sangue sia prima che dopo qualche mese dall'assunzione della pillola ed erano tutti nella norma. Oltretutto non ho familiarità, in quanto anche mia madre e mia zia prendono la pillola da anni e non hanno mai avuto problemi. Scusi se l'ho disturbata, ma la mia ipocondria a volte prende il sopravvento, dato che una mia cara amica ha avuto un episodio di trombosi venosa profonda dopo qualche mese di assunzione della pillola (senza esami preliminari e con familiarità), mi sono fatta prendere dal panico. Mi scusi per il disturbo, cordiali saluti!