Timore tvp

Salve,
premetto che ho effettuato visita presso flebologo 20 giorni fa (di mia iniziativa per mio check up annuale) con ecodoppler, risultato tutto perfetto.

Sono sovrappeso, ma non prendo la pillola, non fumo e non ho familiarità (i miei nonni con ictus ma il dottore mi ha detto sono cose distinte).

Tuttavia, essendo molto in ansia in merito alla trombosi da quando è venuta a mancare per complicanze una persona cara, ogni dolorino mi angoscia e da stamattina ho un dolore al polpaccio sx centro/laterale, senza altri sintomi visibili.

Vorrei evitare un nuovo doppler, visto l'altro recente i cui risultati sono stati ottimi...Non so se possa essere collegato ma un anno fa ho subito una discectomia, potrebbero problemi/infiammazioni improvvise di natura muscolare/posturale, contando anche che mi ritrovo spesso con qualche contrattura che non so spiegarmi correndo dietro a una bimba piccola?

Per correttezza, termino dicendo che sono molto ipocondriaca, come forse si è compreso...
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la sintomatologia lamentata, come pure la sede di irradiazione del dolore non sembrerebbero evocare una TVP, quanto piuttosto l'ipotesi da lei formulata dell'origine nevritica.
Ovviamente solo un riscontro dal vivo potrebbe confermare questo orientamento diagnostico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo,

la ringrazio per la sua celere risposta.
Per correttezza la informo che ieri sera, tanto per calmare l'indolenzimento (puntando sull'aspetto nevritico), ho applicato della pomata antinfiammatoria e da stamattina non ho più dolore, il che mi porterebbe ad escludere definitivamente la TVP, poiché immagino che in quest'ultimo caso il dolore on andrebbe scemando, ma sarebbe costante e sempre più forte, è corretto?!