Importante: dubbi su trombosi

Buonasera, vorrei chiedere: quali sono i fattori di rischio fondamentali per una trombosi??
Essendo abbastanza ansiosa su questo discorso, vorrei capire un po'.

Preciso che non sto chiedendo questo perché presento dei problemi alle gambe, anzi sto molto bene, cammino bene, ecc.

In questo periodo ho letto molto sulla trombosi su Internet (forse ho sbagliato perché è da vari mesi che mi sta venendo questa forte ansia).
Però, essendo molto ipocondriaca, volevo capire se poteva succedermi qualcosa.
Ho 25 anni, sono alta 1, 55 e peso 55/54 kg, sono astemia, mi muovo abbastanza durante il giorno, bevo un litro/un litro e mezzo d'acqua, mangio molto salutare, raramente schifezze (tipo una volta all'anno e nemmeno alle volte), non fumo, non assumo nessuna terapia farmacologica e nemmeno pillola anticoncezionale, sono di gruppo sanguigno 0 (ho letto che anche il gruppo sanguigno può essere un fattore) ed infine non ci sono familiarità nella mia famiglia (nessun componente, nemmeno di secondo grado, ha avuto trombosi o altro)
Posso stare tranquilla?
Avrai bisogno davvero di una risposta per favore.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
in base agli elementi che riferisce, Lei non presenta alcun evidente fattore di rischio per eventi trombotici.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Buonasera, quindi lei sostiene che posso stare tranquilla? Che non sono un soggetto a rischio trombosi né ora né in futuro?
Ho letto che un alto livello di coagulazione sanguigna può provocarla. le mie piastrine (analisi del sangue fatte il 5 giugno) sono nella norma ovvero 326 ( l'intervallo di riferimento è 150-440) ed il valore medio in % è 8,3
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Avere un consulto da un chirurgo vascolare mi potrebbe rassicurare molto
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
L'unica cosa è un fastidio legato alla sciatica, o lombosciatalgia, che curo con una pillola di muscoril, una volta ogni tanto... fortunatamente è un fastidio non frequente