Dubbi urgenti su trombosi

Buonasera, premetto che già troverete queste domande nel mio profilo ma non credo di aver ricevuto una risposta esaustiva al 100%, per questo che ripropongo la domanda nella speranza di avere una risposta: senza fattori di rischio si può avere la trombosi?
Le probabilità sono alte?

Purtroppo questa pandemia e tutta questa agitazione sui vaccini e sulle morti per trombosi, stanno provocando ansia nella mia testa.
Preciso che non sto chiedendo questo perché presento dei problemi alle gambe, anzi sto
bene, cammino bene, ecc.
In questo periodo di forte stress mediatico, mi sono consulta molto (come potete immaginare) sulla trombosi online ed adesso sto morendo di ansia e paura per questo.
Però, essendo molto ipocondriaca, volevo capire se poteva succedermi qualcosa.
Ho 26 anni, sono alta 1, 58 e peso 55/54 kg, sono astemia, non fumo, ogni giorno cammino dai 6 ai 12 km, faccio regolarmente attività fisica (camminate e cyclette), bevo un litro d'acqua (poche volte arrivo al litro e mezzo), mangio molto salutare, tanta frutta ma soprattutto verdura e poca carne, raramente schifezze, non assumo nessuna terapia farmacologica e nemmeno pillola anticoncezionale, le mie analisi del sangue e i valori delle piastrine sono nella norma ed infine non ci sono familiarità nella mia famiglia (nessun componente, nemmeno di secondo grado, ha avuto trombosi o altro).
L'unica cosa che mi preoccupa è lo stress che sto arrecando alle gambe e la tensione.
Può essere pericolosa?
Posso stare tranquilla?

Avrai bisogno davvero di una risposta per favore.

Non avendo fattori di rischio posso tranquillizzarmi o devo stare in allerta?
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
NO !!!!

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Scusi in che senso no? Posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Assolutamente tranquilla!!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille