Trombosi venosa profonda

Salve... Soffro di insufficienza venosa cronica profonda.
Non ho mai avuto nessun tipo di problema fino ad ora, ma da settimane sarà il caldo sento le gambe sempre indolenzite.
Come se avessi fatto un allenamento intenso.
Cosa che non faccio.
Ho fatto un ecodoppler mesi fa dove il medico non mi ha detto niente di particolare.
Integratore da assumere.
È da qualche giorno che sento un dolore che sembra muscolare alla coscia sinistra.
Non ho gonfiore alla gamba e guardandola non sembra avere nulla.
Ma soffrendo di insufficienza venosa profonda mi preoccupo per un eventuale trombosi.
Ci sono sintomi particolari da non sottovalutare?
Cosa può portare ad una trombosi venosa?
Grazie per la disponibilità
Ho 35 anni, un leggero sovrappeso, analisi del sangue nella norma.
Al momento faccio pochissimo movimento.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile Signora,

Lei sostiene, contro il parere del medico che ha avuto la possibilità di visitarla ed eseguire un esame strumentale specifico, di soffrire di una insufficienza venosa cronica profonda.
Il mio consiglio, leggendo le sue preoccupazioni, è di rivolgersi al suo medico curante.
Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, rileggendo mi sono accorta che mi sono espressa male. Facendo ecodoppler mi è stata riscontrata insufficienza venosa profonda. Durante la visita il dottore non mi ha detto di fare nulla a. Parte prendere integratore per il microcircolo. Essendo profonda il mio pensiero va subito alla trombosi venosa. È da giorni che mi fa male la coscia destra, non è gonfia e non si vede niente di particolare. Chiedevo se ci fossero segnali particolari che porterebbero a pensare a trombosi.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
salve,

oltre al calore/dolore l'arrossamento della zona e un edema dell'arto inferiore.
Non credo si debba preoccupare
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta...