dolore gamba e Paura di trombosi venosa con pillola

Buonasera

Per problemi di ciclo infinito il ginecologo mi ha prescritto la pillola klaira che sto prendendo da una settimana.

Da quando ho iniziato a prenderla ho notato, alla gamba destra, un dolore nella parte dalla caviglia al ginocchio che si presenta circa 30 minuti /1 h dopo l'assunzione, in seguito cammino e poi dopo qualche ora passa però mi sto spaventando un po' e mi chiedo se sia il caso di andare al PS se si dovesse ripresentare, preciso che non ho gonfiore e la gamba non diventa di colore strano.

Il ginecologo mi ha fatto fare tutte le analisi compresi fibrinogeno (che è risultato basso) ed omocisteina ma erano tutte ok inoltre sto assumendo acido folico.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la sintomatologia riferita non sembrerebbe indicativa di una TVP, ma comprenderà l'impossibilità di offrire valutazioni tranquillizzanti dal vivo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buonasera

La ringrazio per la risposta, domani lo farò presente al ginecologo e magari vedo di andare dal medico di base in settimana.
Ho notato che se cammino va via ma dopo qualche ora che sto sdraiata torna , preciso che però soffro anche di cervicale ed ho vari problemi alla schiena, per cui magari non è qualcosa inerente alla circolazione ma si è presentata nello stesso periodo.
Premetto che ho una piastrinopenia autoimmune , ho 50/60 Mila piastrine , non so se anche in questo caso la tvp potrebbe esserci. ( O magari avendo poche piastrine è meno rischioso?)