Si tratta di vene varicose?

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni, quasi 2 anni fa ho fatto una visita da un angiologo in seguito alla comparsa di piccole teleangectasie sparse qua e là sulle gambe, e mi prescrisse delle calze preventive,
ad oggi le teleangectasie sono passate in secondo piano perché noto una parte di vena abbastanza grande in rilievo (non tortuosa, circa 7-8 cm) sopra al ginocchio sulla coscia, visibile se sto in piedi e che avevo già notato due anni fa la sua esistenza ma non era così in rilievo (adesso la vedo sempre tutto il giorno e anche al mattino), oltre a essere un po’ antiestetica mi chiedevo se si tratterà di una vena varicosa in futuro (visto il suo peggioramento) , e cosa mi consiglia di fare?

Grazie in anticipo,

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
sulla base della sua descrizione è possibile possa trattarsi di una varice. Un nuovo controllo specialistico dal vivo potrebbe essere opportuno al fine di mettere in atto tempestivamente i necessari provvedimenti ed evitare una eventuale progressione della manifestazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio per la risposta, devo preoccuparmi? Sono un tipo ansioso.
Effettuerò un secondo controllo.

Grazie,

Saluti.