Esito ecocolordoppler arti inferiori

Buongiorno,
riporto, per un vostro illuminato parere, il referto dell' ECOCOLORDOPPLER ARTERIOSO E VENOSO ARTI INFERIORI
Esame eseguito con Philips Epiq 7C, sonda lineare L12-3.

Motivo dell'indagine: dolore pianta piede sn, sede di recente tromboflebite

Arto Inferiore Dx
Circolazione Venosa:
circolo venoso profondo pervio e continente.
Flusso fasico, modulato dagli atti del respiro.
Assenza di immagini ecografiche e /o tracciati flussimetrici riferibili a trombosi.

Ritardo di chiusura della giunzione safeno-femorale.
Pervia e continente la grande safena.
Pervie e continenti la giunzione safeno-poplitea e la piccola safena.

Circolazione Arteriosa:
arterie nei limiti della norma per calibro, decorso morfologia e velocimetria, esenti da lesioni stenosanti

Arto Inferiore Sn
Circolazione Venosa:
circolo venoso profondo pervio e continente.
Flusso fasico, modulato dagli atti del respiro.
Assenza di immagini ecografiche e /o tracciati flussimetrici riferibili a trombosi.
Tutte le vene della gamba e del piede sono ben compressibili.
Non segni di attivazione e/o di collateralità, nè fenomeni di eco-contrasto spontaneo.

Continente la giunzione safeno-femorale.
Pervia e continente la grande safena.

Pervie e continenti la giunzione safeno-poplitea e la piccola safena.

Ectasie capillari
Circolazione Arteriosa:
arterie nei limiti della norma per calibro, decorso morfologia e velocimetria, esenti da lesioni stenosanti.

Ho effettuato 21 iniezioni di eparina e adesso, a seguito dell'esito del doppler soprariportato, ho sospeso l'eparina per passare a cardioaspirina per 15 giorni con calza contenitiva per 15 giorni.

GRAZIE
[#1]
Dr. Attilio Marchese Chirurgo d'urgenza, Urologo, Chirurgo vascolare 50
Buongiorno, lei necessità di una attenta valutazione clinica e strumentale, nonché di uno screening di eventuali condizioni di trombofilia prima di procedere alla sospensione della terapia anticoagulante in atto.

Prof. Attilio Marchese

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie. effettuato screening trombofilico. tutti i test negativi, solo omocisteina alterata per cui sto prendendo un integratore di vitamine b e acido folico.
[#3]
Dr. Attilio Marchese Chirurgo d'urgenza, Urologo, Chirurgo vascolare 50
Bene, allora le suggerisco di ripetere tra 15/20 giorni visita specialistica flebologia con ecodoppler per il monitoraggio della sua trombosi, previa esecuzione di una nuova omocisteinemia. Nel merito della terapia vascolare in atto deve proseguire secondo le indicazioni dello specialista flebologi che la sta seguendo

Prof. Attilio Marchese

[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie