Referto eco color doppler arti inferiori

Salve sono una donna di 60 anni ipertesa.
Ho effettuto un eco color doppler arti inferiori con il seguente referto: "presenza di collaterali safenici di gamba dx, posteriormente tributari della piccola safena che risultano ectasici e incontinenti.
Pervietà e continenza valvolare del circolo venoso profondo e superficiale di sinistra.
Assenza di reflussi patologici.
Pervio anche il circolo arterioso con rilievi velocimetrici nella norma".
Vorrei sapere cosa significa.
Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
si tratta di un referto piuttosto stringato che metterebbe in evidenza un quadro di insufficenza venosa con varici dell'arto inferiore di destra(vena di Giacomini).
Il reperto ecografico va in ogni caso correlato con i rilievi clinici e la sintomatologia lamentata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1