Colonscopia-sangue occulto feci-

Gentilissimo dottore, ho ritirato i risultati della ricerca sangue occulto, in seguito alla prescrizione dello specialista per controlli annuali di routine. Ricerca effettuata su un solo campione prelevato al mattino prima dell'esame cosi come ho sempre fatto. Non ero a conoscenza dei tre campioni...
Ero tranquillo perchè sottoposti gli esami al medico di base niente veniva rilevato.
Recatomi dall'urologo per la visita di controllo veniva da quest'ultimo evidenziata l'anomalia - EMAZIE ++ - e prescritta colonscopia.
Devo allarmarmi e/o prima di procedere alla colonscopia rifare l'esame delle feci in maniera completa con i tre campioni?
Grazie per la disponibilità
Cordiali saluti
salvatore
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se un esame è risultato positivo, previa valutazione clinica, in linea di massima l' indicazione alla colonscopia esiste, senza allarmarsi.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it