Sangue occulto

Buonasera, questa mattina ho ritirato gli esami ed è stata riscontrata positività nel campione di feci, il valore è di 6 su 100.
In precedenza, circa 10 mesi fa, durante la gravidanza 10 su 100.
Il mio medico di base mi ha consigliato di ripetere l'esame, vorrei avere un vostro parere riguardo i risultati e gli eventuali esami da fare.
Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Rifare l'esame su un altro campione di feci e' senz'altro la decisione migliore. La invito pero', prima di ripeterlo, a verificare se non vi siano ragioni specifiche al ritrovamento del sangue occulto appunto nelle feci: prima fra tutte, per esempio, un sanguinamento delle gengive, in assoluto la causa piu' probabile.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com