Emorroidopessi secondo longo

Sono stato operato con tecnica longo 17 giorni or sono e dimesso dopo 3 giorni.Nei primi 10 giorni ho presentato piccoli sanguinamenti ,dolore accettabile all'evacuazione ,bruciore anale con tenesmo,un senso di ripienezza anale come prima di evacuare e difficoltà nell'emettere aria.Dopo questa fase i sanguinamenti sono cessati ma perstono senso di ripienezza rattale molto fastidioso attenuato per poco dall'emissione di piccole quantità di aria,ancora dolore all'evacuazione e da due giorni intenso bruciore dopo l'evacuazione che perste anche per molte ore come se avessi di nuovo una ragade. Emetto spesso aria anche perchè seguo una dieta ricca di verdure,in aggiunta allo psillogel mega fermenti.Alle visite di controllo mi è stato detto che è tutto a posto e che l'intervento comporta una riduzione di volume dell'ampolla rettale e devo aspettare che riacquisti le precedenti dimensioni.mi ha prescritto del petacol gel o schiuma rettale. Quanto tempo dureranno ancora questi fastidi che mi impediscono una ripresa delle normali attività? ed è possibile che questi fastidi invece persteranno ancora a lungo o addirittura per sempre? come potrei attenuarli?cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.7k 663 233
Il decorso che riferisce è piuttosto atipico ma occasionalmente puo' verificarsi, in genere in questo caso le terapie sono sufficienti a risolvere i sintomi che scomiono spontaneamente in breve tempo.
Cio' che mi lascia perplesso nella sua richiesta è la frase

'persite anche per molte ore come se avessi di nuovo una ragade.'

Cossa intende con ' di nuovo'? sottintende che prima dell' intervento era presente una ragade? in quedsto caso si spiegherebbero i sintonmi, perche' l' intervento eseguito non cura la ragade. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it