Dopo longo visita ginecologica

sono stata operata il 7 maggio 2010 con metodo Longo. a distanza di un mese avevo fissato una visita di controllo con il ginecologo, ma non ho potuto effettuarla perchè non ha potuto inserire lo speculum per dolore al retto. e' normale che dopo intervento Longo si abbiano dolori al retto con normali rapporti sessuali o semplicemente effettuando visita ginecologica? Non sono stata avvisata di questo problema e sono un pò preoccupata
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non possiamo dire che sia normale, pero' purtroppo si tratta di una complicanza piuttosto comune. Bisogna avere un po' di pazienza ed eventualmente sentire anche cosa ne pensa il Chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com