Il mio problemone è questo

Gentilissimi Dottori
mi chiamo F.S. ho 36 anni ed abito a Aprilia
mi sono permesso di scriverLe in quanto ho visto le sue risposte su Medicitalia
il mio problemone è questo da circa tre anni soffro di emorroidi sanguinanti con prolasso il quale faccio rientrare da me
circa due mesi fa ho dovuto fare 10 endovene di ferro perchè l'emoglobina mi era scesa a 7,9
finito il ciclo è risalita a 12,3
un medico di fiducia mi ha consigliato 20 supposte di asacol tutte le sere + antrolin pomata mattina e sera
con questa cura il sanguinamento terminò
ora è ricominciato e sinceramente ho paura che i livelli di emoglobina riscendano un'altra volta ed è per questo che devo necessariamente operarmi anche perchè ho un bimbo di 3anni e mezzo al quale devo stare attento.
Ora la mia domanda è semplicemente questa; vorrei sapere se (ammesso che il sanguinamento derivi dalle emorroidi e credo di si) la tecnica del Prof. LONGO sarebbe utile nel mio caso? La sistemazione del prolasso farebbe terminare il sanguinamento?

PS: devo dirle che:
nel 2007 ho fatto la colonscopia a torvergata dal dott. STROPPA, tutto ok solo qualche nodulo emorrodiario,
nel 2007 mia mamma è stata operata di tumore al colon.
seguo una dieta nn bevo nn fumo e faccio sport che adesso ho dovuto rallentare a causa della carenza di emoglobina.

Nell'attesa di una sua cordiale risposta le porgo i miei più distinti saluti ed un Buon Ferragosto.

Fabio SIMBOLA
Via della Vallata n.5
Aprilia (LT)
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quello di Longo e' un ottimo intervento per la cura del prolasso rettale e, di conseguenza, anche della patologia emorroidaria ad esso correlata. Come tutti gli interventi anch'esso non e' esente da rischi e complicanze, ma di certo non e' questa la sede per poterle dire con certezza se sia o meno adatto al suo caso. Conosco chi opera ad Aprilia e le assicuro che le potranno dare la massima assistenza in tal senso: se poi sara' o no un intervento secondo Longo poco importa: cio' che conta e' che lei possa risolvere il suo annoso problema.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com