Solo muco al posto delle feci

Buongiorno,sono F,uomo di 37 anni.
Premetto che 20 anni mangiavo qualsiasi cosa in quantità enormi e stavo sempre bene.Uno stomaco di piombo.
Ora a 37 anni,ho problemi di digestione pressoché quotidiani a pranzo e sovente anche a cena anche se cerco di stare più leggero per quantità e qualità.
Circa due mesi fa ho anche notato del sangue nelle feci ma a seguito di una rettoscopia prescritta dal medico di famiglia non è risultato esserci nessuna irregolarità ed entrambi mi hanno sconsigliato altri esami per approfondire la questione.
Sono donatore di sangue e gli esami sono sempre regolari.
Oggi a pranzo ho mangiato una pizza (semplice,non pasticciata ne pesante) ed ho bevuto una bibita,ho cenato con un piattino di pasta in bianco e subito dopo cena ho avuto una scarica di solo muco al posto delle feci.
Aspetto consistente,male odorante ed in quantità da essere notato, non una leggera perdita di muco.
Mi chiedo se possa essere una conseguenza di stress e nervosismo che ormai dominano le mie giornate lavorative o qualcosa di più grave visti i problemi di digestione e le passate tracce di sangue.

Grazie anticipatamente.
F.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se diamo per scontato, come sicuramente e', che il Medico che l'ha sottoposta a rettoscopia era assolutamente sicuro della completa assenza di problemi tanto da sconsigliarle una Colonscopia o altri accertamenti, penso possa trattarsi proprio di una reazione digestiva secondaria ad ansia e stress. Fermo restando che e' sicuramente doveroso avvertire il Collega, il quale a suo giudizio potra' eventualmente invitarla a sottoporsi di nuovo a visita per rivalutare il suo caso alla luce di questi nuovi eventi; soprattutto nel caso non siano isolati ma si ripetano nel corso dei prossimi giorni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com