Una visita + esami delle urine

Buongiorno,

sabato sera ho iniziato ad avere delle forti fitte addominali (simili ad uno strappo muscolare, accompagnate talvolta da crampi)che partivano dall'ombelico e si estendevano fino all'ano. Martedì sera sono andata al Pronto Soccorso e, dopo una visita + esami delle urine e del sangue e flebo di Buscopan, mi hanno diagnosticato una colite addominale. Ora il dolore addominale è quasi scomparso, ma rimane leggermente quello all'ano; specialmente quando mi siedo e avverto il bisogno di defecare. Durante la defecazione, che avviene con regolarità, non ho dolori e non ho notato sangue nelle feci.
E' possibile avere dei dolori all'ano per una colica addominale?
Vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Certo e' piuttosto strano. Le consiglierei di aspettare che la fase acuta sia completamente passata e poi di rivolgersi ad un Chirurgo per effettuare una visita proctologica e vedere cosi' le condizioni locali.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com