Emorroidi 3° grado con prolasso e rapporti anali

Buongiorno,
Approfitto del web per fare una domanda che non ho avuto il coraggio di fare al medico.
Ho 34 anni e da alcuni anni ho le emorridi. Ogni 3/4 mesi mi capita di avere degli episodi di sanguinamento. Normalmente non ho dolori o fastidi particolari. Ho effettuato una colonscopia nel 2006 e non sono stati evidenziati problemi.
Ho effettuato una visita da un chirurgo che mi ha diagnosticato delle emorroidi di 3 grado interne/ esterne in presenza di un prolasso anale. Lo stesso mi ha consigliato di operarmi entro alcuni mesi con il metodo Longo.

Io fino ad un anno fa avevo rapporti anali regolari che poi ho interrotto per il fastidio.

Quale tipo di intervento consigliate/ sconsigliate al fine di poter riprendere ad avere rapporti anali dopo i giusti tempi di recupero.

Saluti
Giuseppe
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Da quanto scrive la diagnosi appare chiara e la terapia chirurgica indicata. In effetti l' unico problema con l' intervento di Longo è che i rapporti anali sono controindicati fino a completa caduta delle agrapphes entro circa 6 mesi dall' intervento, si tratta quindi di decidere se eseguire l' intervento con questa raccomandazione oppure scegliere una terapia chirurgica diversa che non presenta questa controindicazione come ad esempio l' emorroidectomia secondo Milligan Morgan con la quale in genere dopo un mese non ci sono problemi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it