Sangue sempre più spesso

Buongiorno, sono una donna di 44 anni.
Tempo addietro (più di un anno) ho iniziato a veder comparire saltuariamente del sangue dopo la defecazione: non mi sembra le feci ne contengano.
Penso di avere delle emorroidi esternamente, che ogni tanto si infiammano. Col passare del tempo il sangue è comparso sempre più spesso, ed oggi ogni volta che evacuo, al termine produco anche una certa quantità di sangue, anche un pò raggrumato.
Non ho ancora effettuato alcun controllo nè visita.
Diciamo che ho un'alimentazione non proprio corretta: consumo parecchio peperoncino (tabasco) e ogni sera prendo 2 pillole di erbe per ovviare al mio eterno problema di stipsi.
Vorrei gentilmente sapere di cosa potrebbe trattarsi.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

per porre una chiara diagnosi in merito al suo problema deve rivolgersi ad un medico che possa visitarla e trarre le giuste conclusioni.
Numerose patologie possono presentarsi con i sintomi da lei descritti ed anche la sua dieta potrebbe essere responsabile di una eventuale infiammazione di tipo emorroidario che puo' provocare tali sintomi.
Pero' per poter avere una diagnosi di esclusione anche in merito a patologie piu' gravi si faccia visitare o dal suo medico di famiglia o da un medico di sua fiducia che la potra' indirizzare al meglio anche per effettuare esami specifici.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Condivio l opinione del collega: un sanguinamento intestinale va sempre indagato e ne va sempre ricercata la causa. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie delle risposte. La mia domanda era un pò troppo "umana" temo.. nel senso che non ho conoscenza di come si manifestino patologie gravi a carico dell'intestino, e queso è forse uno dei motivi principali che mi trattiene dall'indagare sul mio disturbo.
Ma in effetti temo sia l'unica cosa da fare, il consultare un dottore: solo che non ho idea di chi a cui rivolgermi.. su questo sito anche i proctolologi son ben distanti da Milano.. purtroppo.
Grazie cmq, :-)
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il suo medico di famiglia dovrebbe essere in grado di indirizzarla al meglio verso uno specialista del campo.
Se ne parla con lui/lei potra' trovare la soluzione al suo problema di reperimento di un medico.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Cara Utente
Una visita coloproctologica ed una videoproctoscopia rappresentano il primo passo per chiarire la causa dei suoi problemi.Non le sarà difficile ,anche con l' aiuto del suo medico prenotare una visita coloproctologica a Milano.
Saluti Dr.Giuseppe D'oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com