Le intolleranze al lattosio

Buongiorno,
è da tempo che il mio intestino mi tortura con episodi di leggera diarrea alternata a stitichezza nonchè praticamente sempre ho aria e brontolii molto fastidiosi. Devo aggiungere che trattengo lo stimolo (erroneamente) quando mi trovo fuori casa (tutto il giorno) e la sera subito dopo aver preso la pillola anticoncezionale mi vieto di liberarmi (devono passare 4 ore) e in questo modo non mi sento mai a posto. Dei fermenti lattici potrebbero aiutare? Magari quelli per le intolleranze al lattosio (il latte mi fa stare male).

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Premesso che la prescrizione non possiamo fargliela noi ma soltanto il suo Medico, penso che prima di assumere fermenti lattici dovrebbe verificare se ha una intolleranza al lattosio effettuando l'apposito test. E inoltre cercare comunque di capire quale sia la causa di questo continuo malessere.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com