Tumore al colon???

Buonasera vi scrivo perché sono davvero molto agitata... Sono una ragazza molto ansiosa ed ipocondriaca (ho solo 18 anni) e nell'ultimo mese ho avuto particolare stress e ho iniziato a prendere delle pastiglie per l'ansia alla lavanda... Ho notato negli ultimi giorni (nell'ultima settimana) un fastidio sotto la costola sinistra e nelle feci ho notato del muco bianco filamentoso... Le feci sono abbastanza molli (non direi però diarrea) e tendenti al giallo/marrone chiaro... Alterno questo a momenti in cui le feci sono invece normali ma ho sempre muco ultimamente... Sto prendendo 'mayday' perché ho un po' di difficoltà a digerire e leggera nausea che sta migliorando... Aggiungo che sono intollerante al lattosio e negli ultimi giorni ho iniziato a prendere caffè macchiato (con latte di soia o comunque senza lattosio) che prima non bevevo mai... Ho molta paura che questo fastidio e il muco con feci molli sia sintomo di cancro al colon da cosa ho letto su internet... Sono anche abbastanza stanca ogni giorno soprattutto appena sveglia... Non ho però mai notato tracce di sangue.
Mi devo preoccupare anche se sono così giovane??
?
O potrebbe essere altro?
Vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore. Non navighi su internet
Oltre al lattosio potrebbe avere qualche altra intolleranza

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la rassicurazione, proverò allora a vedere se ho altre intolleranze. Potrebbe magari trattarsi anche di colon irritabile secondo Lei?
Grazie molte ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colon irritabile è spesso una diagnosi di comodo di molti medici ..

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie molte ancora, ora sono più tranquilla