Problemi ovaie?

Salve!

In questo periodo sto avendo diversi fastidi sparsi per stomaco, parte sinistra del colon e credo ovaia destra. Spesso, soprattutto quando sono seduta, ho la sensazione che la zona destra dell'inguine mi tiri. Questo fastidio è iniziato circa tre o quattro giorni prima dell'arrivo del ciclo. Il primo giorno di ciclo è stato piuttosto strano perchè le perdite ematiche sono sparite dopo qualche ora e ricomparse il giorno dopo. Per di più il ciclo ha avuto una durata diversa e minore rispetto alle altre volte. Il primo giorno di ciclo, oltre i soliti dolori che mi costringono a prendere un antidolorifico, accusavo un fastidio misto a bruciore durante la minzione all'altezza dell'ovaia destra. Questo problema mi è sparito subito dopo il ciclo, ma il fastidio nella parte destra rimane. Vorrei effettivamente sapere se è possibile sia qualcosa connessa alle ovaie o ad altro. Ho scoperto inoltre, due giorni fa, di essere intollerante al lattosio e quindi potrebbe dipendere anche da questo il fastidio che provo considerando che non è l'unico.

Il medico di famiglia mi ha detto di aspettare un mese circa per vedere se il problema è dovuto alle intolleranze o meno ma a me un mese sembra troppo. Andrò a fare un'ecografia pelvica in questi giorni ma volevo comunque avere un parere.

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Carissima, i sintomi che riferisci possono esser tutto o niente. Di certo va fatta una visita con ecografia pelvica, possibilmente transvaginale. Inoltre potresti anche fare un esame urine con urinocoltura per eventuale infezione urinaria visto che dici di aver sofferto di bruciore alla minzione.
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento