Un dolore-bruciore al fianco destro

Salve a tutti e grazie per l'aiuto che date,da un pò di mesi avevo un dolore-bruciore al fianco destro e fitte e dolore al retto, ho scoperto di avere delle intolleranze alimentari e parlando con il mio medico mi ha detto che puo' essere il colon irritato.
Quando bevo caffè, mangio cioccolato cose piccanti etc etc sento all'altezza della costola sinistra bruciore e fitte e la stessa cosa nel retto,( a volte mi fa male anche il lato destro) ogni tanto dopo essere andata in bagno noto un pò di sangue nella carta igenica ma pochissimo e sento come dei taglietti all'interno dell'ano( ma questo non mi capita spesso). Cerco di evitare i cibi che mi fanno male ma stando sempre fuori per lavoro spesso è impossibile. Prendo aloe vera ed enzimi digestivi. Quando sto proprio male faccio dei periodi di cura con digerent ma spesso ho ricadute.
Questi disturbi al colon o al retto sono dovuti a questo colon irritato?

grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, è possibile. Una visita gastroenterologica potrebbe permetterle di inquadrare meglio il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it