Mi prendono dei dolori addominali

salve,
sono circa due anni, che ogni 2 mesi circa, mi prendono dei dolori addominali. Le spiego meglio, avverto un dolore che parte dalla bocca dello stomaco, poi dopo due tre ore si sposta intorno all'ombelico e nella fossa iliaca dx e tutto l'addome inferiore. Una volta sono stato pure al pronto soccorso, mi ha fatto un prelievo e avevo i globuli bianchi un pò alterati, e mi hanno detto che era appendicite infiammata, ma che non c'era bisogno di toglierla, dopo aver fatto la cura con antibiotici e fermenti lattici la cosa sembrava migliorata. Ma inevece ogni 2, a volte pure 4, 5 mesi mi si presenta il dolore. Per il mio medico curante si tratta di colon irritabile e ogni volta mi da degli antispastici.
I giorni seguenti la manifestazione dolorosa(2-3 gioirni) ho tutto l'addome dolorante(come dei crampi)...premetto che seguo un'alimentazione ricca di frutta, verdura, fibre, cereali integrali....e non ho problemi di stipsi.
Secondo voi cosa sarà? Dovrò fare ulteriori indagini? Fare una visita specialistica?
Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
in considerazione del tipo di sintomi e della frequenza con cui si manifestano, l'ipotesi diagnostica del medico curante è molto probabile.
E' opportuno prestare attenzione alla possibilità che la sintomatologia dolorosa sia in relazione all'assunzione di particolari alimenti o sia correlata a momenti di particolare tensione psichica o di affaticamnto fisico.
Prima di inoltrarsi verso indagini strumentali le consiglio senz'altro di sottopors a visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.