Le intolleranze alimentari

Salve, da tempo avevo il colon irritato, con dolore a sinistra e destra e a volte al retto, 2 anni fa ho fatto un controllo per le intolleranze alimentari( un esame con una seriue di campioni che mi venivano poggiati sulla mano) e sono risultata essere intollerante ai latticini, lievito di birra, thè, carne vaccina, cioccolato,patate finocchi, a causa del lavoro spesso non mi è possibile evitare tali pietanze e quindi sto male. un dottore di una parafarmacia mi ha dato enzimi digestivi(quelli della pegaso) da assumere dopo i pasti, fermenti lattici (senza lattosio) e aloe vera. vanno bene queste cose perchè spesso avevo male al colon sinistra e destra. ma questi enzimi che funzione hanno??

grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
le cosiddette "intolleranze alimentari", di cui Lei parla purtroppo non hanno nessuna validità scientifica!
Per la Sindrome dell'Intestino Irritabile (la diagnosi è di pertinenza del medico specialista in gastroenterologia) vanno elencati al paziente una serie di alimenti sconsigliati e/o da evitare e metodiche di cottura da preferire. In alcuni casi, vanno prescritti periodicamente farmaci specifici e probiotici per migliorare la flora batterica intestinale.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!