Un peso, che non mi abbandona mai durante l'arco della giornata, inoltre sento anche la presenza

salve ho 30 anni e da circa due settimana sento in corrispondenza della bocca dello stomaco di un peso, che non mi abbandona mai durante l'arco della giornata, inoltre sento anche la presenza di qulacosa in gola. il medico di base mi ha detto che potrebbe essere un problema di digestione e mi ha prescritto il Peridon, ma ad oggi non ho avuto nessun miglioramento. Più di due anni fa ha effettuato una gastroscopia che ha evidenziato una gastrite . Ora dovrei effettuarne un altra ma i tempi di attesa sono abbastanza lunghi. Nel frattempo sono molto preoccupata che si tratti di qulacosa di grave e per questo non riesco a dormire. La ringrazio se può dirmi di che cosa si tratta.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
il sintomo descritto può essere posto in relazione alla gastrite diagnosticata tempo addietro e/o alla concomitanza di reflusso esofageo: l'indagine endoscopica permetterà di chiarire la diagnosi.
Sino ad allora, la terapia con domperidone prescrittale dovrebbe procurarle temporaneo beneficio, abbia cura di assumere il farmaco almeno 15-20 minuti prima dei pasti.
Cordiali saluti

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.