Stipsi grave

SALVE. SONO UNA RAGAZZA DI QUASI 20 ANNI. è DA QUANDO SONO NATA CHE SOFFRO DI STITICHEZZA MA NEGLI ULTIMI 3-4 ANNI NON RIESCO PIù AD ANDARE IN BAGNO SENZA L'UTILIZZO DI LASSATIVI. PREMETTO CHE HO PROVATO TUTTI I TIPI DI FIBRE E INTEGRATORI E FACCIO UNA DIETA RICCHISSIMA DI FRUTTA,VERDURA E ACQUA E SONO ANCHE UNA SPORTIVA. MOLTI LASSATIVI NON MI FANNO PIù EFFETTO E QUELLI CHE PRENDO (DULCOLAX E FALQUI) NE DEVO ASSUMERE IN QUANTITà MAGGIORI DI QUELLE INDICATE. INOLTRE MI FANNO EFFETTO SOLO SE LE PRENDO A DIGIUNO E DURANTE LA GIORNATA HO FORTI DOLORI E LA PANCIA MI SI GONFIA MOLTISSIMO(A VOLTE NON RIESCO A RESPIRARE DAL DOLORE E PROVO SENSO DI SVENIMENTO). I CLISTERI NON MI FANNO PER NIENTE EFFETTO E MI PROVOCANO SOLO DOLORE(HO PROVATO ANCHE CON QUELLI CASALINGHI). HO FATTO IL CLISMA OPACO ED è RISULTATO DI AVERE L'INTESTINO PIù LUNGO DEL NORMALE. SO CHE CI SONO INTERVENTI CHIRURGICI PER RISOLVERE IL PROBLEMA E VORREI AVERE UN VOSTRO PARERE E DELLE INFORMAIONI SUL'OPERAZIONE E SUL LUOGO DOVE POTREI FARLO. ATTENDO VOSTRE NOTIZIE,SPERO CHE MI POTETE AIUTARE PERCHè TUTTO CIò MI STA DEMORALIZZADO UN Pò. GRAZIE PER L'ATTENZIONE E LA DISPONIBILITà
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La sua situazione in effetti si osserva con una certa frequenza negli ambualtori di coloproctologia. Prima di prendere in considerazioni chirurgiche, raramente indicate,spesso gravate da complicanze o inefficaci, credo utile rivolgersi ad un centro con esperienza nello studio di questa patologia in modo da poter considerare, se indicate , terapie di altra natura. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua immediata risposta. mi potrebe consigliare qualche centro specializzato dove potre andare? finora ho seguito moltissimi dottori che mi hanno dato diete e molte fibre per diversi mesi senza alcun risultato.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se desidera, oltre che su questo sito, puo' guardare i siti della siccr e della siucp.