Pancia gonfia e aria nell'intestino

Salve sono una ragazza di 24 anni, peso 56 kg e sono alta 1.70.
Da piccola ho sofferto molto di colite nervosa, ma negli anni sono riuscita a superare questo problema senza l'aiuto di farmaci e con una corretta alimentazione.Da circa un mese sto avendo dei gravi problemi:pancia gonfia e aria nell'intestino,crampi forti,scariche improvvise di diarrea alternate e non appena mangio qualcosa di sofisticato sto male.Ho fatto una cura con dei fermenti sperando passasse ma non è servito a nulla.Quando sto proprio male prendo 1 bustina di Diosmectal,ma non è curativo serve solo per fermare la diarrea.Potrei fare una cura di una settimana con il Normix o potrebbe peggiorare la situazione?Grazie mille, rispondetemi presto!E' urgente!!!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non possiamo fare prescrizioni on-line: questo e' un compito al quale puo' assolvere soltanto il Medico che avra' modo di visitarla "dal vivo". Posso dirle tuttavia che alla sua eta' e' comune che il Colon Irritabile dia di nuovo segni della sua persistenza. E come ha fatto in passato dovrebbe cercare di aiutarsi soprattutto con la dieta e con le buone abitudini comportamentali.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com