Colectomia per stipsi

buona sera,da sempre ho sofferto di stipsi cronica ho tribulato per anni e anni,fino a quando si e' deciso di intervenire chirurgicamente.il mio problema era lungo il tratto del discendente,all'inizio decisero per la neuro modulazione che poi falli' decisamente alla fine decisero a gennaio di questo anno di farmi la colectomia sub totale lasciandomi solo30 cm di sigma con anastomosi.i primi mesi sembrava che la cosa si fosse risolta,ora a distanza di6 mesi la situazione e' un po cambiata nel senso che riesco ad andare al bagno solo ed esclusivamente se mangio spinaci nessun altro tipo di verdura o di alimento riesce a farmi andare al bagno lei cosa ne pensa come mai riesco a scaricarmi un po solo mangiando spinaci?gradirei 1 parere grazie buona sera
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ovviamente è impossibile rispondere a distanza alla sua domanda, posso tuttavia dirle che la stipsi è un problema complesso e a volte anche intervento maggiori come quello eseguito a lei possono non risolvere il problema. Credo sia corretto rivolgersi ai colleghi che la seguono per rivalutare la situazione e considerare eventuali ulteriori opzioni terapeutiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it