20 anni e purtroppo da 6 anni circa soffro di stipsi cronica

Salve sono una ragazza di 20 anni e purtroppo da 6 anni circa soffro di stipsi cronica. La cosa che mi preoccupa è che non riesco a scaricarmi se non solo con il movimento della corsa. Pertanto ho dovuto provvedere ad acquistare un tapis rulant elettrico. La vita però sta diventando difficile in quanto non posso mai allontanarmi per più di mezza giornata da casa perchè sento il bisogno di defecare (in genere 3 volte al giorno). Ho un'alimentazione molto attenta e questo non è la causa. Spero che qualcuno sappia darmi una risposta esauriente dato che o i due gastroenterologi che mi hanno visitata hanno detto che era un problema passabile. Addiriuttura uno ha detto che era una cosa psicologica e che ero anoressica.Così mi ha prescritto Seriupim ma le cose non sono migliorate, anzi. Pertanto so che non è questa la causa perchè la capacità ad evacuare non dipende dal mio stato emotivo.Inoltre ho anche la risposta di una defecografia che riscontra una difficoltà nella manovra del Golgi con un'ampolla rettale più piccola del normale, emorroidi e prolasso. Per favore datemi una soluzione al mio problema perchè ho sentito della possibilità di una ginnastica o di chirurgia. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Da quanto scrive sembra intendere abbia gia' consultato specialisti competenti ed effettuati accertamenti, la valutazione da parte di uno specialista dedicato potrebbe esserle tuttavia di aiuto, la stipsi è talvolta un problema complesso m le soluzioni esistono. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio davvero per aver preso in considerazione la mia richiesta. L'unico dubbio che mi rimane è se potrò risolvere questo problema. Secondo lei è davvero una cosa psicologica? Ha mai sentito qualche altro caso simile al mio? Io non credo sia un fattore emotivo dato che ogni volta che faccio movimento fisico ho bisogno di evacuare e invece se non mi muovo non riesco a scaricarmi. Lei onestamente che ne pensa?Scusi il disturbo e grazie infinite per la risposta. Le auguro un buon lavoro.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, è sicuramente possibile che la situazione emotiva influenzi la situazione.Prego.